SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

en
00,00

ORDER LIST

Skip to Content

i Vigneti

dai monti al mare

I Soci della Cantina Valdaso, che con le loro attività e il sapiente lavoro in vigna hanno conservato nei decenni il paesaggio delle colline picene mantenendo il patrimonio ambientale culturale storico, coltivano circa 600 ettari di vigneti su un territorio di oltre 30 comuni; in questo contesto così ampio e con micro climi diversi le uve si presentano con una moltitudine di caratteristiche ineguagliabili ed una maturazione a scalare: la vendemmia inizia nei vigneti che si trovano in prossimità del mare, per proseguire poi nella media collina fino a vendemmiare, dopo circa un mese dall’inizio, le uve dell’alta collina, a circa 480 m s.l.m., le ultime a maturare.
Questo permette una lavorazione graduale e ottimale delle uve riuscendo a cogliere le caratteristiche migliori da ogni grappolo e a proporre vini di eccellente qualità molto apprezzati dal pubblico.

Vitigni coltivati
300
Ettari
Uva Conferita
1
Q.li / anno
Vitigni B. Bianca
1
Bacca Bianca
Vigneti costa adriatica
0
mt. liv. mare
Vitigni B. Rossa
1
Bacca Rossa
Vigneti colline Valdaso
300
mt. liv. mare

Pagamenti Sicuri

Spedizione Gratuita (sopra 90 €)

to-topto-top
Copyright © Cantina Valdaso - Ragione sociale Coop. Agricola La Sociale Valdaso spa - Codice rea AP - 54393 - Partita iva 00106670441